Tu sei qui: Home / Come fare per / Accesso civico generalizzato a dati e documenti

Accesso civico generalizzato a dati e documenti

L'accesso civico generalizzato è il diritto di chiunque di accedere a dati e a documenti posseduti dalla pubblica amministrazione, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.
Questa tipologia di accesso differisce dall'accesso agli atti e documenti amministrativi di cui all'art. 22 della Legge 241/1990, riconosciuto ai titolari di un interesse diretto, concreto ed attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento.
La richiesta di accesso civico generalizzato è gratuita e non deve essere motivata.  

La richiesta può essere redatta sull'apposito modulo e inoltrata tramite:
- posta elettronica certificata all'indirizzo    
- oppure posta elettronica ordinaria all'indirizzo e-mail del servizio competente. Se non conosciuto è possibile inviarlo a  
- oppure posta ordinaria o tramite fax (0542/678270) 
- oppure a mano all'Ufficio Protocollo
Occorre allegare una copia non autenticata del documento di indentità 

pubblicato 11/01/2019 10:16, ultima modifica 11/01/2019 10:16
Valuta questo sito