L'Amministrazione Comuanle informa che Lunedì 30 aprile 2018 gli uffici comunali sono chiusi.
E’ assicurata la reperibilità telefonica esclusivamente per le registrazioni di morte chiamando il n. 328/1004110 dalle ore 8,00 alle ore 10,00
Nell'ottica del miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti, l'Amministrazione Comunale di Dozza ha promosso, nei mesi scorsi, un'indagine finalizzata a rilevare la qualità percepita dai cittadini e il grado di soddisfazione relativamente alla gestione dell'Amministrazione stessa. Lo strumento scelto per questa indagine è stato un questionario proposto in due forme: cartaceo e on-line. Inoltre una copia dello stesso è stata distribuita nelle buchette della posta di tutto il territorio comunale e l'iniziativa è stata presentata alla Consulta delle Associazioni locali chiedendo la loro collaborazione nella diffusione dell'indagine. Al termine previsto per la raccolta - 31 gennaio 2018 - sono stati 301 i cittadini che hanno compitalato e restituito il questonario. Nel pubblicare la relazione sulle risultanze emerse elaborando i dati contenuti nei questionari, dei quali l'Amministrazione terrà conto in relazione alla propria attività, un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato.
RELAZIONE SUI RISULTATI QUESTIONARIO
Si informa che con deliberazione dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna n. 115 del 11/04/2017 è stato approvato il Piano Aria Integrato Regionale (PAIR 2020). La delibera di approvazione, corredata di tutti gli allegati, è stata pubblicata sul BURERT n. 113 del 21/04/2017 - Parte Seconda.
Il Piano, che ha quale orizzonte temporale strategico di riferimento il 2020, prevede 94 misure per il risanamento della qualità dell'aria al fine di ridurre i livelli degli inquinanti sul territorio regionale e rientrare nei valori limite fissati dalla Direttiva 2008/50/CE e dal D. Lgs. 155/2010.
Copia integrale del Piano approvato è depositata presso la Regione - Servizio Tutela e Risanamento acqua, aria e agenti fisici ed è consultabile sul sito web della Regione Emilia Romagna al seguente indirizzo: http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/aria-rumore-elettrosmog/temi/pair2020.
L'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a prendere parte alla Manifestazione Celebrativa dell'ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE che avrà luogo a Dozza Mercoledì 25 aprile con inizio alle ore 10,30.
Programma
Dal 16 marzo 2015 è in vigore il nuovo Accordo per i canoni concordati applicabili nel territorio dei comuni del Nuovo Circondario Imolese.
Si informa che entro il 12 maggio 2018 possono essere presentate le domande per le revisioni delle graduatorie:
- per l'assegnazione degli alloggio E.R.P.;
- per la mobilità tra gli assegnatari degli alloggi E.R.P.
Gli Avvisi pubblici ed i relativi moduli di domanda sono disponibili presso:
- l'U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico, Piazza Libertà n. 3, Toscanella, Orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 8,30/13,00 martedì 8,30/14,00 sabato 8,30/12,00;
La domanda potrà essere presentata, entro e non oltre le ore 12,00 del 12/05/2018, con una delle seguenti modalità:
-Consegna a mano presso l’URP del Comune di Dozza: P.zza Libertà, 3 - Toscanella, Orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 8,30/13,00 martedì: 8,30/14,00 sabato: 8,30/12,00
- Tramite servizio postale mediante Raccomandata R.R da inviare al Comune di Dozza, Via XX Settembre n. 37 40060 Dozza BO, le domande saranno ritenute valide se spedite entro il 12/05/2018 e pervenute al Comune di Dozza entro il 16/05/2018;
- tramite PEC: all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Avviso Pubblico per assegnazioni alloggi ERP - Modulo domanda
Avviso pubblico per mobilità tra alloggi ERP - Modulo di domanda
- Tramite servizio postale mediante Raccomandata A/R da inviare al seguente indirizzo:
ASP Circondario Imolese - Sede operativa di Imola - V.le D’Agsotino, 2/a - 40026 Imola (BO)
Le domande saranno ritenute valide se spedite entro il 15/05/2018 e pervenute all’ASP entro il 19/05/2018
-Consegna a mano entro e non oltre il 15/05/2018 al l’URP del Comune di Dozza: P.zza Libertà, 3 - Toscanella, Orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 8,30/13,00 martedì: 8,30/14,00 sabato: 8,30/12,00
Si riporta qui di seguito il testo della lettera inviata dal Sindaco Luca Albertazzi al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, in riferimento ai tagli operati dal Governo sui trasferimenti dello Stato al Comune di Dozza:
"Caro Presidente,
Ti scrivo in qualità di Sindaco di un Comune di circa 6.600 abitanti che quest'anno si è visto tagliare da parte del Governo circa il 70% dei trasferimenti del Fondo di Solidarietà Comunale, passando dai 204.000 Euro del 2014 ai 56.200 del 2015, a fronte di un importo di circa 625.000 Euro trattenuto dallo Stato sull'imposta IMU riferita al nostro territorio.
Questi considerevoli tagli rappresentano per la nostra Amministrazione e per un Ente di piccole dimensioni come Dozza, un problema di non poco conto in fase di elaborazione del bilancio, soprattutto perchè, consapevoli delle difficoltà che oggi investono i nostri cittadini e le famiglie del nostro territorio, abbiamo fatto la scelta di non aumentare la pressione tributaria. Purtroppo se le condizioni rimarranno queste non siamo certi che tale decisione potrà essere mantenuta anche nei prossimi anni.
Si avvisano i Sigg.ri Genitori che è pubblicato il Bando Aperto per l’Anno Educativo 2018/2019 per le iscrizioni dei/lle bambini/e all’Asilo Nido Comunale “A. Fresu” di Toscanella, Via Poggiaccio n. 121, per la formulazione di una graduatoria per le tipologie di servizio a tempo pieno e part time.
I TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE AL NIDO SONO :
DAL 12 APRILE ENTRO IL 30 APRILE 2018;
Il presente Bando Aperto per le iscrizioni al Nido comunale ha validità per tutto l'anno educativo 2018/2019 e dà la possibilità di formulare la graduatoria generale del mese di maggio 2018.
Per le domande pervenute successivamente, verranno effettuate delle revisioni delle graduatorie a dicembre 2018 (per le domande pervenute entro il mese di novembre 2018) ed a febbraio 2019 (per le domande pervenute entro il mese di gennaio 2019). Le revisioni delle graduatorie terranno conto, comunque, delle domande ancora presenti in lista d'attesa e gli eventuali nuovi inserimenti al nido verranno effettuati solo in caso di disponibilità di posti liberi.
· Il nido comunale “A. Fresu” è aperto a tutti i bambini e le bambine di età compresa tra gli otto ed i trentasei mesi, pertanto le fasce d'età per la presentazione delle domande nido risultano le seguenti:
· DAL 12 APRILE ENTRO IL 30 APRILE 2018,(con pubblicazione della graduatoria entro il 15 maggio 2018), possono presentare domanda i genitori dei bambini e delle bambine nati/e dal 01/01/2016 al 31/03/2018;
· ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2018(con pubblicazione della graduatoria entro il 15 dicembre 2018), possono presentare domanda i genitori dei bambini e delle bambine nati/e dal 01/01/2016 al 31/05/2018;
· ENTRO IL 31 GENNAIO 2019, (con pubblicazione della graduatoria entro il 15 febbraio 2019), possono presentare domanda i genitori dei bambini e delle bambine nati/e dal 01/01/2016 al 31/07/2018;
BANDO CON ALLEGATO MODULO DI DOMANDA