IMU

In base all’art. 13 del D.L. 201 del 06/12/2011, a partire dal 01/01/2012 entra in vigore l’applicazione dell’IMU in sostituzione dell’ICI. L'imposta è dovuta su tutti gli immobili iscritti o iscrivibili al catasto edilizio urbano, sui terreni agricoli e sulle aree fabbricabili.

Aliquote
Con delibera di Consiglio Comunale n. 33 del 29/07/2014 sono state determinate le aliquote IMU per l'anno 2014.

aliquote IMU anno 2014
calcola la tua IMU e compila la tua dichiarazione

Modalità di versamento
 Il versamento può essere effettuato in  due rate: la prima entro il 16 giugno, la seconda entro il 16 dicembre.

Il versamento va effettuato esclusivamente mediante Mod F24.
Indicazioni più precise relative alle modalità di versamento non sono ancora disponibili.

Procedura per la richiesta di rimborso IMU

Modello compilabile per la dichiarazione IMU (clicca qui)

Modello per dichiarazione di inagibilità  (.pdf)
Modello per richiesta rimborso IMU (.pdf)

Dichiarazione Enti non commerciali
Il prossimo 30 Settembre scade il termine per la presentazione della dichiarazione IMU DEGLI ENTI NON COMMERCIALI  per il 2012 ed il 2013, che dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica.
Decreto Ministero Economia e Finanze del 26.06.2014
Modello dichiarazione
Istruzioni

Normativa