Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Progetto “Rapporti di Buon Vicinato

Progetto “Rapporti di Buon Vicinato

Il Comune di Dozza ha aderito al progetto “Rapporti di Buon Vicinato”, promosso dall’Associazione Anteas Imola e costruito con la A.S.D. “Polisportiva Toscanella”, l’Associazione Anziani Impegno sociale "G.Rambaldi", la Caritas Parrocchiale di Toscanella, la Medicina di Gruppo Toscanella Dozza, l’A.S.P. (servizi sociali), la Cooperativa Sociale “il Solco Prossimo”; è previsto anche il coinvolgimento della Consulta delle Associazioni locale e la supervisione dell’Ufficio di supporto e di piano circondariale.Per informare i cittadini interessati è stata loro inviata un’apposita comunicazione. In questi giorni alcune persone, formate e munite di apposito tesserino identificativo, si recheranno nelle zone campione scelte, per un primo approccio e la compilazione di un questionario. Le risposte saranno utilizzate per programmare la creazione delle azioni che seguiranno.

Questo progetto è candidato a un finanziamento regionale di cui alla DGR 689/2019, per prevenire e contrastare fenomeni di fragilità e di solitudini involontarie, stimolando il rafforzamento dei legami sociali in particolare nella popolazione over 65.

pubblicato 20/11/2019 11:35, ultima modifica 20/11/2019 11:35