Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Progetto "Conoscenze" - Corso gratuito di lingua italiana per donne migranti

Progetto "Conoscenze" - Corso gratuito di lingua italiana per donne migranti

Il Comune di Dozza promuove un corso gratuito di lingua italiana per donne migranti a partire dal 18 febbraio
Il corso, parte del progetto "CONOSCENZE", è finanziato dal  F.A.M.I. (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione) regionale che vede come soggetto gestore per il territorio del Circondario Imolese il Consorzio SolcoImola e come capofila l'ente di formazione Cefal. Questo percorso dedicato alle donne è una delle attività proposte all'interno del progetto finanziato, che prevede anche la collaborazione con il Dipartimento di scienze dell'educazione dell'Università di Bologna.
Il corso è rivolto a tutte le donne migranti provenienti da paesi extracomunitari che desiderano apprendere la lingua italiana.
Inizierà il 18 febbraio e terminerà il 23 aprile 2020, e si svolgerà nella sala comunale "G. Martelli" presso il Centro Comunale Polivalente di Toscanella, Piazza Libertà, 3,  nelle giornate del Martedì e Giovedì mattina dalle 8,30 alle 10,30.

E' prevista la presenza di una babysitter per facilitare la partecipazione delle mamme.

La docente del corso insegnerà la lingua italiana trattando temi vicini alle donne per stimolare l'apprendimento.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L'iscrizione al corso si farà il 18 febbraio alla prima lezione. Per iscriversi è necessario portare la copia del permesso di soggiorno.

Per qualunque informazione è possibile contattare la Coordinatrice del progetto a questo numero: 345/7077189.

pubblicato 05/02/2020 12:20, ultima modifica 05/02/2020 12:20