Tu sei qui: Home / Notizie / Avvisi e comunicazioni / Contributi della Città Metropolitana di Bologna per rimborso spese trasporto casa lavoro casa a favore di persone con disabilità – Avviso pubblico

La Città metropolitana di Bologna ha emesso un  Avviso  finalizzato all’assegnazione di contributi, in misura forfettaria, a favore di persone con disabilità inserite al lavoro e con difficoltà negli spostamenti casa lavoro, ai fini del rimborso delle spese sostenute per il trasporto casa lavoro casa. I contributi sono rivolti a favorire la mobilità casa lavoro a quelle persone in condizione di disabilità e per le quali sussista la necessità di servizi di trasporto personalizzato da e verso il luogo di lavoro, laddove non sia garantita la raggiungibilità con mezzi pubblici adeguati e/o compatibili con gli orari di lavoro.
I beneficiari dei contributi,  secondo quanto stabilito nell'Allegato 1) della DGR 2305/2019, sono le persone con disabilità residenti nel territorio metropolitano di Bologna, inserite al lavoro e con difficoltà negli spostamenti casa-lavoro, che si trovino in una delle seguenti condizioni:
 -  persone con disabilità che sono state occupate nel corso del 2019 nell’ambito della L. 68/99 o della L. 482/68;
- persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro, inserite nell'aliquota d'obbligo.

le domande relative  dei residenti nei Comuni di Imola, Castel San Pietro Terme, Medicina, Dozza, Mordano, Castel Guelfo di Bologna, Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Fontanelice, Castel del Rio) sono raccolte dall'Asp Circondario Imolese e vanno inviate tramite:
- Posta CertificataPosta Certificata al seguente al seguente indirizzo: aspindirizzo: asp@pec.aspcircondarioimolese.bo.it@pec.aspcircondarioimolese.bo.it
oppure
- Posta ElettronicaPosta Elettronica al seguente indirizzo:al seguente indirizzo: asp@aspcircondarioimolesasp@aspcircondarioimolese.bo.ite.bo.it
(a seguito del ricevimento della richiesta e materiali allegati, verrà inviato all'indirizzo del richiedente il numero di protocollo della domanda ricevuta entro 4 giorni lavorativi.richiedente il numero di protocollo della domanda ricevuta entro 4 giorni lavorativi.
Nel caso in cui entro il termine indicato, il cittadino non riceva riscontro, sarà suo onere contattare va riscontro, sarà suo onere contattare il numero 0542.606720 per risolvere la problematica del mancato ricevimento da parte dell'Asp).il numero 0542.606720 per risolvere la problematica del mancato ricevimento da parte dell'Asp).
oppure
-- raccomandata con avviso di ricevimentoraccomandata con avviso di ricevimento da indirizzare a: Asp Circondario Imolese da indirizzare a: Asp Circondario Imolese -- Sede Sede operativa di Imolaoperativa di Imola –– Viale D'Agostino n.2/a – 40026 Imola (BO).40026 Imola (BO).
Per informazioni: Sportello sociale 0542 606720 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: 19 GIUGNO 2020

Per consultare avviso, relativi allegati nonché schema di domanda collegarsi al seguente link:

pubblicato 11/05/2020 09:28, ultima modifica 11/05/2020 09:28