Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Dozza in copertina nell’edizione 2021 della Guida dei Borghi più Belli d’Italia

Dozza in copertina nell’edizione 2021 della Guida dei Borghi più Belli d’Italia

E’ stata pubblicata ed è già in vendita l’edizione 2021 della Guida dei Borghi più Belli d’Italia che reca nella copertina una immagine molto rappresentativa del Borgo di Dozza. La Guida ha una tiratura di 60.000 copie per una vasta diffusione nazionale in edicole, librerie, autogrill oltre che presso Eataly e Fico nonché nel corso di appuntamenti fieristici importanti, oltre che in quelli organizzati dal Club dei Borghi più belli.

Quest’anno la Guida è arricchita da una nuova caratteristica: diventa digitale grazie alla “Realtà Aumentata”. Sarà infatti possibile accedere a contenuti multimediali extra semplicemente scansionando l’apposito simbolo stampato sulle pagine.

“Siamo orgogliosi e soddisfatti – commenta il Sindaco di Dozza Luca Albertazzi – di questa operazione e di essere nella copertina della Guida. La scelta di Dozza da parte degli editori dimostra sia l’importanza del nostro paese a livello di promozione turistica ma anche una cura delle relazioni istituzionali e non che ha portato a questi grandi risultati finora mai registrati. La Guida resterà in distribuzione per tutto il 2021 e racconta di tutti i Borghi più belli e la presenza in copertina di Dozza rappresenta un motivo di orgoglio per la città metropolitana e per tutta la nostra Regione. Sarà un richiamo molto importante in termini di presenza turistica. Vogliamo rivolgere il nostro più sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa. Gli sponsor Enoteca Regionale Emilia Romagna e Dozza Calling S.r.l., ottimo esempio di sinergia pubblico-privato; tutti  gli enti e i fotografi, amatoriali e professionisti, che nelle settimane scorse hanno fornito le proprie immagini di archivio e hanno scattato nuove foto per fornire all'editore più scelte. E' stata scelta una foto scattata con il drone da Federico Monterumisi. Grazie di cuore a lui per la passione e la disponibilità dimostrate. Vogliamo inoltre ringraziare Gianfranco Parmiggiani, Tiziano Ilardi e Franco Sorrentino di E'TV - Rete 7 per aver prodotto in tempi record il video su Dozza che consentirà di apprezzare il nostro borgo, a partire dalla copertina, in realtà aumentata”.

pubblicato 24/11/2020 15:34, ultima modifica 24/11/2020 15:34