Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Emergenza Covid-19: l’Amministrazione Comunale di Dozza richiama al senso di responsabilità collettiva e ricorda i servizi attivati

L’Amministrazione Comunale di Dozza, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria Covid-19, richiama tutti i cittadini al rispetto delle regole imposte dalle normative nazionali e al senso di responsabilità collettiva che devono avere anche nel controllo e segnalazione di eventuali situazioni non conformi alle norme. Questo deve essere fatto per garantire la tenuta del sistema, per assicurare le cure extra Covid per tutti coloro che ne hanno bisogno e per fare in modo che il numero di morti e di debilitati smetta di crescere.

L’attività del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile e dei tanti volontari coinvolti continua ad essere garantita affinchè tutti i bisogni emergenti della popolazione possano trovare risposta.

Proseguono infatti i servizi innovativi e gratuiti avviati, che qualsiasi cittadino dozzese può richiedere per se, per la propria famiglia e anche per amici, vicini di casa o conoscenti in situazioni di difficoltà.

Si ricordano a questo proposito il servizio di consegna a domicilio di spesa, pasti, farmaci o libri (della biblioteca comunale), servizio svolto dai volontari (Riferimento telefonico: Sig. Fabio 3313306373) e il servizio “volontari al telefono”, servizio di vicinanza, sostegno e attenzione alla cittadinanza (Riferimento telefonico 3358070925).

Per rendere maggiormente visibili i servizi offerti è stata inserita nella pagina iniziale del sito internet del Comune di Dozza (www.comune.dozza.bo.it) una sezione, immediatamente visibile, relativa proprio ai “Servizi di assistenza alla popolazione”, dove sono raggruppati quelli già avviati e dove verranno inseriti eventuali nuova attività avviate.

“La cristi che stiamo vivendo durerà ancora a lungo – commenta il sindaco di Dozza Luca Albertazzi – e sta mettendo a dura prova le nostre Comunità e le nostre abitudini, andando a incidere non solo sul tessuto economico ma anche sulle relazioni sociali. Per questo motivo come Amministrazione Comunale continueremo ad impegnarci a fondo per assicurare vicinanza agli operatori economici danneggiati da questa situazione e a far sentire la nostra voce presso le istituzioni competenti affinchè vengano considerate al massimo le esigenze dei comparti più danneggiati. Abbiamo attivato diversi servizi a sostegno della popolazione perché pensiamo che in questo momento nessuno deve sentirsi solo ed è nostro dovere assicurare che questo non accada. Fondamentale è l’impegno dei tanti volontari che quotidianamente operano in favore della collettività e ai quali va il nostro più sentito ringraziamento”.

pubblicato 09/11/2020 11:43, ultima modifica 09/11/2020 11:43