Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Il Comune di Dozza premiato nel Concorso di Legambiente "Comuni Ricicloni"

Il Comune di Dozza premiato nel Concorso di Legambiente "Comuni Ricicloni"

Il Comune di Dozza è risultato meritevole di ricevere l’attestato del Concorso di Legambiente “Comuni Ricicloni 2021” per aver prodotto meno 75 kg di rifiuti/abitante/anno.
Lo storico concorso di Legambiente premia le comunità locali che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei propri rifiuti ed in particolare la capacità di contenere e ridurre le quantità di rifiuto indifferenziato, destinate allo smaltimento.
Le classifiche sono stilate su base regionale.
La premiazione ufficiale dell’edizione 2021 si è tenuta a Roma il 7 luglio scorso in occasione dell’importante appuntamento organizzato da Legambiente per conoscere lo stato della raccolta differenziata nel nostro Paese e un’opportunità di confronto per tutti i soggetti che quotidianamente operano sui territori per garantire una buona gestione dei rifiuti urbani.
“Questo riconoscimento – commenta il Sindaco di Dozza Luca Albertazzi – va ad aggiungersi al Premio che abbiamo ottenuto nei mesi scorsi nel concorso “Sotto il muro dei 100 kg: Comuni verso rifiuti zero”, promosso dalla Rete Zero Rifiuti e dai Comuni Rifiuto Zero dell’Emilia Romagna. Siamo molto soddisfatti di questa interazione con Legambiente, massimo organo che opera per la tutela dell’ambiente a tutto tondo. Le politiche ambientali che in questi anni abbiamo portato avanti stanno dando importanti ed evidenti risultati che ci consentono di raggiungere questi livelli di eccellenza nella gestione dei rifiuti. Dobbiamo riconoscere – prosegue il Sindaco – la grande sensibilità dimostrata da cittadini e imprese che hanno colto una grande opportunità per fare tanto e in poco tempo per la difesa ambientale. Questi risultati ci stimolano a proseguire con determinazione nel percorso che abbiamo intrapreso per raggiungere risultati sempre migliori”.
Pubblichiamo l'attestato ricevuto dal Comune.
pubblicato 08/07/2021 10:14, ultima modifica 08/07/2021 10:14