Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Prorogate fino al 1 novembre 2020 compreso le modifiche alle modalità di accesso al centro storico di Dozza.

Sono state prorogate fino al 1 novembre compreso le modifiche  - attivate dal 30 maggio scorso – delle modalità di accesso al centro storico di Dozza (ordinanza n. 40/2020 Servizio Polizia Municipale).

La Giunta Comunale, con una delibera di indirizzo, ha preso questa decisione vista la positiva esperienza dei mesi scorsi.

La limitazione del traffico veicolare nel borgo è stata favorevolmente accolta sia da cittadini che hanno dovuto modificare le proprie abitudini sia dai ristoratori, che hanno approfittato di questa occasione per rendere maggiormente attrattivo il centro storico, in particolare sfruttando l’opportunità di avere la concessione di aree maggiori di suolo pubblico per effettuare anche il servizio all’aperto.

Sono quindi confermate le precedenti modalità:

Tutti i giornichiusura al traffico di Via della Pace e costituzione di un senso unico in Piazza della Rocca;

-        Venerdì: zona a traffico limitato in tutto il borgo storico dalle ore 18:30 alle ore 24;

-        Sabato, domenica, prefestivi e festivi: zona a traffico limitato in tutto il borgo storico dalle ore 12:30 alle ore 24;

La zona a traffico limitato nel borgo, quando prevista, verrà regolamentata nella stessa modalità già nota precedentemente per la domenica.

Testo completo dell'ordinanza

pubblicato 29/09/2020 14:56, ultima modifica 29/09/2020 14:56