Si pubblica in allegato la graduatoria provvisoria relativa al "Progetto conciliazione vita-lavoro 2023", promosso dalla Regione Emilia-Romagna e rivolto alle famiglie dei bambini/e dei ragazzi/e dai 3 ai 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche.

Nella graduatoria sono state inserite 1511 istanze ammissibili presentate dai residenti dei Comuni del Nuovo Circondario Imolese.

I fondi messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per tutti i Comuni del Nuovo Circondario Imolese ammontano ad euro 216.002,00. Con i fondi regionali vengono soddisfatte le prime 837 istanze.

In considerazione dell’elevato numero di domande pervenute, le Amministrazioni locali, come lo scorso anno, hanno condiviso che ulteriori fondi (ex DL 48/2023), pari ad € 104.000,00, saranno messi a disposizione dai Comuni del Nuovo Circondario Imolese e consentiranno di dare risposta a tutte le istanze delle famiglie con ISEE fino ad € 20.000,00, ovvero ad ulteriori 432 istanze.i

Le famiglie non ammesse al contributo per mancanza di requisiti (Graduatoria istanze escluse per mancanza di requisiti qui sotto allegata) potranno presentare entro l’11/06/2023 le proprie osservazioni, corredate da documenti attestanti il possesso dei requisiti alla data della scadenza del bando (18/05/2023) all’indirizzo pec: comune.dozza@cert.provincia.bo.it

Entro lo stesso termine (11/06/2023) e con le stesse modalità, coloro che hanno presentato un ISEE difforme dovranno presentare un’attestazione priva di omissioni/difformità.

Per maggiori informazioni per il Comune di Dozza, e- mail: rosaria.palmieri@comune.dozza.bo.it

Oppure odea.loreti@comune.dozza.bo.it tel. 0542 678351 poi digitare 1 - 2

Il contributo sarà versato direttamente al gestore del centro estivo frequentato, scelto tra quelli iscritti in nell’elenco circondariale; la famiglia verserà al centro estivo l’eventuale quota eccedente a copertura della retta, qualora superiore a € 100,00 a settimana. Saranno direttamente i gestori dei centri estivi a consegnare, al termine delle attività, al Comune di residenza del bambino, le ricevute/fatture di pagamento rilasciate e le dichiarazioni attestanti i periodi di effettiva frequenza. In ogni caso, le famiglie aventi diritto sono invitate a conservare le ricevute di pagamento rilasciate dai gestori e a consegnarle, qualora richieste dall’amministrazione.

Ultimo aggiornamento: 20-11-2023, 11:11