Salta al contenuto

Contenuto

A Dozza è tutto pronto per l’evento di auguri di fine anno dell’amministrazione comunale alla cittadinanza. L’iniziativa, ormai consolidata da tempo e momento particolarmente atteso dalla comunità, è in programma il 20 dicembre dalle 17.15 in poi presso il centro polivalente ‘Sara Piffer’ di Toscanella con ingresso libero e invito a partecipare esteso a tutta la comunità.

Un pomeriggio di festa, organizzato dal municipio dozzese in collaborazione con l'associazione ‘Still I Rise’ Aps e il coro ‘Il Grillo d’Oro’ di Imola, che comincerà con la tradizionale parentesi istituzionale durante la quale verranno conferiti riconoscimenti pubblici a persone o realtà associative del territorio che si sono particolarmente distinte nel corso dell’anno. Alle 18, invece, ecco il concerto del coro dei bambini de ‘Il Grillo d’Oro’, sodalizio composto da circa una trentina di elementi di età compresa tra i 4 ed i 14 anni, in sinergia con l’organizzazione umanitaria senza scopo di lucro ‘Still I Rise’. Un’eccellenza, fondata nel 2018, che ha l’obiettivo di supportare il percorso educativo e formativo dei bambini profughi e vulnerabili nel mondo. Un concreto contributo, sostenibile anche tramite offerta libera nel corso dell’evento dozzese, per arginare sempre più la piaga della crisi scolastica globale.

Prevista la diretta streaming integrale della manifestazione, sul canale YouTube del Comune di Dozza, a cura dei volontari dell'Albo Comunale.

“L’invito alla massima partecipazione all’iniziativa natalizia è esteso a tutti i cittadini, a maggior ragione in virtù della disponibilità dei nuovi spazi del centro polivalente ‘Sara Piffer’ di Toscanella che prende il posto della Rocca come cornice scenica dell’evento – spiega il sindaco di Dozza, Luca Albertazzi -. Si tratta di un importante momento di conoscenza, condivisione, aggregazione e approfondimento di tante realtà che impreziosiscono la nostra comunità e il territorio. Una parentesi per accrescere la sensibilità sociale che, quest’anno, avrà pure una splendida appendice musicale e solidale grazie al coinvolgimento dell’associazione ‘Still I Rise’ e del coro imolese ‘Il Grillo d’Oro’. Il nostro ringraziamento va a tutti i volontari impegnati nella realizzazione dell’appuntamento e al personale comunale schierato in prima linea negli aspetti organizzativi della manifestazione”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Via XX Settembre, 37

40060 Dozza

Ultimo aggiornamento: 16-12-2025, 12:52