Si informa che dal 1° giugno al 30 giugno 2023, è possibile presentare domanda per il servizio di trasporto scolastico (scuolabus giallo) per gli alunni che frequenteranno l’Istituto Comprensivo Dozza Imolese – Castel Guelfo per l’A.S. 2023/2024 (Scuole Primarie e Scuola Secondaria di 1° Grado – Media).

Le nuove domande per lo scuolabus saranno effettuabili esclusivamente on-line, tramite SPID, accedendo al sito internet del Comune di Dozza www.comune.dozza.bo.it SERVIZI ON LINE, al link diretto:

Nell’applicativo verranno richiesti i seguenti passaggi per con l’inserimento di tutti i dati richiesti:

• inserimento nuova posizione anagrafica;
  • iscrizioni;
  • trasporto scolastico (oppure trasporto pre-post scuola)
  • nuova domanda

Resta a carico del richiedente la verifica del corretto inoltro della domanda.

Per maggiori informazioni, rivolgersi al Servizio scuole – Comune di Dozza, tel. 0542 678351 int. 1-2.

Modalità di svolgimento del servizio:
Anche per l'A.S. 2023/2024, il trasporto scolastico per gli alunni delle Primarie e Secondaria di 1° grado verrà effettuato come segue:

1. Con lo scuolabus giallo gestito in appalto dal Comune per il servizio di trasporto nella zona forese: per chi effettua l'iscrizione la 1^ volta deve consegnare una foto per il tesserino di riconoscimento; tutti gli altri devono restituire i tesserini, già in uso, per l’apposizione del timbro del nuovo anno scolastico, consegnandoli presso l’URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure preso il Servizio Scuole a fine anno scolastico. Si informa che il percorso indicativo dello scuolabus - area forese - nel territorio del Comune di Dozza, sarà modulato in base alle domande che perverranno;
Per le famiglie con morosità nel pagamento delle rette del trasposto scolastico, l’eventuale iscrizione al servizio da settembre 2023, potrà avvenire solo a seguito di verifica da parte dell’Ufficio scrivente che sia avvenuto il regolare pagamento delle rette dovute; in caso di morosità, i Sigg.ri Genitori saranno invitati a presentare una nuova domanda di trasporto con richiesta di sanare le rette insolute relative al precedente anno scolastico e l’iscrizione sarà subordinata al pagamento dell’insoluto (come previsto dal Regolamento accesso ai servizi).

Il costo attuale dell’abbonamento mensile del servizio è di € 28,00 sia per lo scuolabus giallo sia per il Prontobus.

Le modalità di pagamento per il servizio scuolabus sono:

• Avviso di pagamento Pago Pa, con il quale si possono effettuare pagamenti attraverso i canali sia fisici che online banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento

Addebito in conto corrente (non può essere attivato su un conto bancoposta), previo richiesta al momento della domanda on-line oppure in un secondo tempo con l’apposito modulo cartaceo che troverete al link https://www.comune.dozza.bo.it/servizi/educazione-e-formazione/trasporto-scolastico oppure richiedendolo all’ufficio scuola;

2. Con il servizio T/PER - Linea 147 Prontobus che effettua il collegamento Dozza - Toscanella attraverso la Via Calanco e la Via Emilia: tale servizio è organizzato esclusivamente nei giorni e negli orari scolastici previsti dal calendario scolastico, per il quale il Comune è convenzionato con T/PER Bologna. Gli alunni ne possono usufruire utilizzando il biglietto oppure l'abbonamento e per ulteriori informazioni occorre rivolgersi all' Autostazione T/PER di Imola, aperta dal lunedì al venerdì h 7,00 – 13,00, il sabato h 7,00 – 12,00, oppure telefonando al Call Center T/PER Bologna tel. 051 290 290, aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 20.00.

Attività servizi sociali e scolastici

Ultimo aggiornamento: 21-11-2023, 12:11