Salta al contenuto

L'Agenzia territoriale dell'Emilia Romagna per i servizi idrici e rifiuti (ATERSIR) è subentrata alle ATO, soppresse dall'art. 2 comma 186 bis, della Legge 191/2009, per le funzioni del servizio idrico integrato e del servizio di gestione integrata dei rifiuti. 

Attualmente il servizio di raccolta dei rifiuti è effettuato dal RTI costituito da   HERA SpA (Mandataria), Giacomo Brodolini Soc.Coop. e Consorzio Stabile ECOBI Società Consortile.
Segnalazioni: I cittadini possono collaborare per la migliore  gestione del servizio segnalando  eventuali  disservizi  al seguente indirizzo di posta elettronica: ut@comune.dozza.bo.it

Costi e vincoli

Costi

Da gennaio 2019 il tributo TARI è stato sostituito dalla tariffa corrispettiva puntuale: le bollette dipendono, oltre che dalla composizione del nucleo familiare e dalla dimensione dell'abitazione, anche dai comportamenti virtuosi dei singoli cittadini. Si tratta di un modello tariffario più equo dell'attuale Tari perché la bolletta si calcola, infatti, anche in proporzione alla quantità di rifiuto INdifferenziato conferito, che non si può più recuperare o riciclare.
Per maggiori informazioni: 
http://www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_servizio_ambiente/casa_ambiente_differenziata/pagina533.html

Ultimo aggiornamento

27-12-2022 15:12