Cos'è

Dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale, l’Istituto Comprensivo Dozza-Castel Guelfo, la sezione di Dozza di Anpi , il Cidra Imola e con il prezioso contributo di Aned, ha preso forma la programmazione per celebrare il prossimo 27 gennaio il ‘Giorno della Memoria’ presso la scuola primaria ‘G.Pulicari’ di Toscanella aperta alla cittadinanza.

Dalle ore 9.30 alle 11, infatti, avrà luogo il significativo appuntamento per commemorare le vittime dell'Olocausto introdotto dalla presentazione di Anpi e dal successivo intervento delle autorità. Una parentesi di riflessione impreziosita dalla proiezione del noto filmato ‘Viaggio nella banalità del male’ a cui assisteranno le classi terze della secondaria locale. Lavoro tematico in classe insieme ai docenti per tutti gli altri allievi. Il tutto, grazie al supporto dei volontari dell’albo comunale, sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube del municipio.

tutti i cittadini

Tipo evento

Eventi sociali

Scuole elementari "G. Pulicari"