A.C. ASBT Dozzese

sede sociale: Via Pietro Nenni, 3 - Toscanella
Tel e fax 0542 673444 - e-mail: acdozzese@tiscali.it sito Internet: www.acdozzese.it

L’A.C. Dozzese è un associazione calcistica. La prima squadra milita nel campionato di Prima Categoria dell’Emilia Romagna. La Dozzese ha anche diverse squadre giovanili divise per fasce d’età a partire dai più grandi gli Juniores passando per gli Allievi, i Giovanissimi, per arrivare poi ai Pulcini che si dividono a loro volta in due squadre in base all’anno di nascita. Inoltre la Dozzese con la Scuola Calcio organizza corsi di avvio al calcio per i piccolissimi.

Associazione Alpini Dozza
Resp: Dilella Carlo
Indirizzo: Via Nuovo Sabbioso, 20
L’associazione Alpini Dozza si occupa prevalentemente di protezione civile e di altre attività interne.

A.N.P.I. - Associazione Nazionale Partigiani D'Italia

Presidente : Vannini Stefano
sede: Sala delle Associazioni Centro Comunale Polivalente - Piazza Libertà N 3 – Toscanella.
telefono 335 5349500 mail : dozza@anpi.it  -  sito : www dozza.anpi.it
Si riceve per appuntamento il lunedì dalle ore 20,00 alle ore 23,00

L'ANPI, Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, con i suoi oltre 120.000 iscritti, è tra le più grandi associazioni combattentistiche presenti e attive oggi nel Paese. Fu costituita il 6 giugno 1944, a Roma, dal CLN del Centro Italia, mentre il Nord era ancora sotto l'occupazione nazifascista. Oggi l'ANPI si occupa della custodia e dell'attuazione dei valori della Costituzione, quindi della democrazia, e nella promozione della memoria di quella grande stagione di conquista della libertà che fu la Resistenza. A livello locale l'Anpi di Dozza collabora con le scuole dell'Istituto comprensivo Dozza-Castel Guelfo nel promuovere e realizzare varie manifestazioni di carattere storico e culturale con i ragazzi e con tutta la cittadinanza.

Associando

Sede Sociale: Via Poggaccio, 15 - Dozza Tel. 3288828924 - 0542/678345e-mail: new_house@libero.it

Associazione Incontri

referente: Degli Esposti Maria Grazia
telefono 339 8891679 / 339 3393389 Piazza Libertà 3 - Toscanella
e-mail: Info@incontridozzesi.it - sito Internet:

E' un'associazione di volontariato culturale che opera prevalentemente nel Comune di Dozza. Culturale perché intende produrre e disseminare stimoli culturali, nell'accezione più larga del termine. Di volontariato perché l'unica risorsa di cui dispone è l'impegno organizzato di volontari variamente qualificati. Il metodo che Incontri segue è quello partecipativo: fruitori e volontari sono coinvolti nelle attività dell'associazione allo stesso livello, che è quello dell'incontro, dello scambio d'esperienze, della discussione. r

A.S.P Virtus 2000 Dozza

Resp: Dalmonte Gianni

Via: Via Monte del Re 20

Tel.: 339 5331928 (Monduzzi)

Il centro sportivo offre 2 campi polivalenti tennis/calcetto di cui uno con riscaldamento,coperti e illuminati. E' l'unico impianto nella località che offre campo riscaldato. Da maggio a settembre è attivo il campo da beach volley e racchettoni illuminato. Ad ingresso libero tutto l'anno è il campo da basket e pattinaggio. Questa associazione organizza corsi di tennis per bambini e adulti e viene praticato anche il calcetto.

Avis Comunale Dozza

Resp: Mariani FrancescoVia: via XX settembre 37Tel: 338/2205446E-mail: dozza.comunale@avis.itQuest’associazione si occupa di “pubblicizzare” la donazione del sangue e più nello specifico si occupa di ricercare nuovi donatori.

Corpo Guardie Ambientali Metropolitane/Guardie zoofile

Referente: Neto GianniSede: Piazza Libertà, 3 - DozzaTel: 051 0828786 - Fax 051 0823370 - Cell. 346 9407224 - 3703310343e-mail: corpo@cgam.it  - imola@cgam.itConvenzione con il Comune di Dozza per il controllo del territorio in materia ambientale.

Enoteca Regionale Emilia Romagna

Presidente: Pierluigi ScioletteVia: Piazza Rocca SforzescaTel: 0542/678089Fax: 0542/678073E-mail: info@enotecaemiliaromagna.it  Sito Internet: www.enotecaemiliaromagna.it

GrisoDog Academy

Presidente e Tecnico: Lorenzo Grisoni

Sede: Via Calanco n. 24 - Dozza

Tel. 334/7323237 e-mail: info@grisodog.it

sito web: http://www.grisodog.it/

L'Associazione si occupa delle seguenti attività: educazione cinofila, attività sportive cinotecniche, consulenze cinofile.

Gruppo Folcloristico Dozzese

Responsabile: Pandolfi Carlo

Via: Via G. Pascoli,3

Tel e fax: 0542/678003 Cell: 339 7404743

E-mail: info@gruppofolcloristicodozzese.it Sito Internet: http://www.gruppofolcloristicodozzese.it/

Promuove attività culturali tenendo vive le nostre tradizioni folcloristiche attraverso spettacoli musicali, avvia alla musica i giovani che vogliono iniziare a suonare uno strumento musicale.

Insieme per un futuro migliore - onlus

Ref.: Ricchi ArenaVia: Nuova Sabbioso n. 7 Dozza - Via Emilia 94 ImolaTel: e fax 0542 26612E-mail: tommmot@libero.itOffre ospitalità ed aiuto ai minori bielorussi, colpiti dalla nube tossica causata dell’esplosione della centrale nucleare di Chernobyl.

La Bottega del Buonumore

Direttore Artistico: Davide DalfiumeSito web https://www.labottegadelbuonumore.it/   Pagina Facebook:  https://www.facebook.com/labottegadelbuonumoreSi occupa della produzione di spettacoli e gestisce il Teatro Comunale  di Dozza.

S.P.I CGIL Dozza

Via: Via Fratelli Cervi 9Tel: 0542/674508Fax: 0542/674508Sindacato dei pensionati, si occupa di vari servizi per i pensionati.

Studio 80 Dozza Karate

Referente: Grisoni Fabrizio

E-mail: fabrizio.grisoni@gmail.com   Sito Internet: www.sportvillagekarate.com

L’associazione Studio 80 Dozza Karate è un centro di avviamento allo sport del CONI ed è presente a Dozza dal 1993. Si avviano allo sport i bambini dai 5 anni; sono previsti corsi di abilità motorie per lo sviluppo della coordinazione per i bambini, mentre per gli adulti sono effettuati corsi di karate che sono suddivisi a loro volta in corsi amatoriali e sportivi. Il tipo di karate che viene praticato si chiama Shitokai.