Contenuto
Dopo gli eventi alluvionali del 2023, in seguito alle Ordinanze Commissariali che hanno dato la possibilità alle Unioni di assumere personale, in seno al Nuovo Circondario Imolese da Aprile 2024 si è costituito il Servizio Ricostruzione Alluvione.
Il servizio è composto da 8 figure, di cui 2 per l’istruttoria delle pratiche private inerenti alla ricostruzione, una a supporto della centrale di committenza, e cinque a supporto dei RUP dei Comuni per l’attuazione delle opere pubbliche.
A distanza di oltre un anno dalla costituzione del servizio, il Nuovo Circondario Imolese ha presentato durante l’Assemblea del NCI di Mercoledì 30 Luglio un bilancio concreto delle attività messe in campo per sostenere cittadini e Comuni colpiti, con una visione coordinata, solidale ed efficace.
L’alluvione ha interessato pesantemente tutto il territorio circondariale, con oltre 1.100 persone evacuate nel 2023. L’obiettivo del Servizio Alluvione è fin dall’origine quello di offrire servizi omogenei e garantire assistenza tecnica, in particolare ai Comuni più piccoli.
Per la notizia completa cliccare sul seguente link: Nuovo Circondario Imolese: i dati del Servizio Ricostruzione Alluvione dopo il primo anno di attività - Nuovo Circondario Imolese
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 20-08-2025, 08:25