Salta al contenuto

Competenze

Il Consiglio Comunale è l’organo d’indirizzo e di controllo politico-amministrativo.
Le materie di competenza del Consiglio sono definite dalla legge: tra le principali, lo Statuto dell’ente, il Bilancio, il conto consuntivo, il piano urbanistico comunale, il piano delle opere pubbliche e le convenzioni tra gli enti locali.

Tipologia organizzazione

Struttura politica » Consiglio comunale

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Barbara Pezzi

Assessore-Consigliere

Loris Salmi

Consigliere

Graziano Galassi

Consigliere

Sandra Esposito

Assessore-Consigliere

Ivan Cavini

Consigliere

Gemma Mengoli

Presidente Consiglio Comunale

Agnese Campione

Consigliere

Elvio Davalle

Consigliere

Ivana Muller

Consigliere

Julia Porcellini

Consigliere

Fabio Manieri

Consigliere

Contatti

Via XX Settembre, 37 - Dozza - 40060

Ulteriori informazioni

Dirette delle sedute

Sul canale you tube del Comune di Dozza è' possibile vedere le dirette delle sedute consigliari e le registrazioni video delle sedute precedenti.
L'indirizzo del collegamento è:

https://www.youtube.com/user/ComuneDozza

Riprese video

Le riprese audiovisive delle sedute del Consiglio Comunale sono disciplinate dall'art. 47 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale per assicurare il rispetto dei diritti della cittadinanza e per una più larga diffusione dei lavori del Consiglio.

Possono riprendere le sedute del Consiglio tutti i soggetti privati, i giornalisti, le emittenti televisive che abbiano fatto richiesta al Presidente del Consiglio Comunale entro le ore 12,00 del giorno precedente l’adunanza, utilizzando l'apposito modulo sopra riportato.

Il Presidente del Consiglio Comunale informerà i Capigruppo della registrazione audio-video della seduta e della successiva trasmissione. Informerà altresì tutti i Consiglieri all’inizio dell’adunanza, prima dell’inizio dei lavori.
Le riprese riguardano esclusivamente lo svolgimento della seduta consigliare. I Consiglieri, durante i lavori del Consiglio, non possono in alcun modo impedire che la propria voce e la propria immagine venga registrata. Non può mai essere ripreso il pubblico che assiste alla seduta.
Al fine di impedire l’indebita divulgazione di dati sensibili le riprese non possono essere effettuate se si ricorre all’adunanza segreta ai sensi dell’art. 45. E’ vietato a chi effettua le riprese intralciare o disturbare i lavori del Consiglio.
Le riprese dovranno essere effettuate dal settore riservato al pubblico. Non è consentito l’impianto di fari illuminanti. I soggetti che effettuano le riprese dei lavori del Consiglio Comunale possono trasmettere e pubblicare la registrazione anche dividendola in più segmenti, assicurando comunque l’integrità e la comprensibilità degli interventi di ogni singolo Consigliere.

modulo richiesta riprese

La richiesta comporta anche l’assunzione di responsabilità del richiedente per un eventuale utilizzo improprio e contrario alle Leggi.
La domanda può essere inviata per
info@comune.dozza.bo.it


Ordini del Giorno

Esplora